A Stia, nei pressi del Parco del “Canto alla Rana”, lungo gli argini del fiume Arno, da qualche anno è stato allestito questo Parco Avventura, dove gli amanti dello sport o chiunque voglia mettersi alla prova potrà provare il brivido di affrontare insoliti percorsi sugli alberi.

Si può volteggiare tra un’albero e l’altro scivolando appesi ad una carrucola, stare in equilibrio su tronchi o corde, e persino su ponti tibetani, si può osservare la natura dall’alto sotto un’altro punto di vista, ci si può arrampicare su pareti o su reti, fare salti nel vuoto e tanto altro ancora, nel pieno rispetto dell’ambiente e sempre in totale sicurezza.

Infatti, l’associazione Adrenalina che gestisce il parco ha stretto una collaborazione con istruttori qualificati a livello nazionale, esperti di parchi acrobatici in altezza. Saranno loro a fare apprendere ai partecipanti il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e le giuste manovre da eseguire per poter svolgere tutti i percorsi in modo sicuro.

In questo parco avventura si possono trovare anche tante altre attività come il tiro con l’arco, aree gioco per bambini, aree relax e persino attività didattiche e formative, come le lezioni di educazione ambientale e botanica forestale permapprendere ed imparare curiosità sulla natura.
È un parco pensato per chiunque voglia fare attività diverse dal solito, ma soprattutto divertirsi stando a contatto con la natura.
Tra le tante emozioni che regala fare un’esperienza arrampicati sugli alberi del parco, la più bella è sicuramente arrivare alla fine di ogni percorso fieri e soddisfatti di se stessi.

 

Parco Avventura Adrenalina Casentino
Strada Statale Stia – Londa, 21, 52017 Stia AR

Telefono: 3489096262
email: adrenalina.parcoavventura@gmail.com
sito web: www.parcoavventuraadrenalina.it